interior design
Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
Una nuova vita con lo stesso pavimento
Tipo di progetto
progetto di interior design
Data
settembre 2025 - in corso
Luogo
Roma
Questa famiglia è entrata in casa in un momento delicatissimo: lei era incinta di nove mesi e il tempo per completare l’abitazione era poco. Il budget imponeva una scelta chiara: mantenere il pavimento esistente, anche se lontano dal loro gusto, e lavorare su tutto il resto per trasformare una casa che non li rappresentava in uno spazio funzionale e contemporaneo.
La distribuzione degli ambienti è rimasta quasi invariata, ma il progetto di interior design è stato studiato step by step, per permettere loro di completare la casa nel tempo, seguendo un planning chiaro anche dopo il nostro intervento. Ci siamo occupate di tutto: dalla richiesta dei preventivi alla scelta di arredi, finiture e palette colori.
Il filo conduttore è il verde, presente in ogni ambiente, con un accento arancio nella camera matrimoniale. La zona giorno trova il suo fulcro in un tavolo verde dalla tonalità decisa, mentre la carta da parati diventa la firma del progetto: protagonista in soggiorno e nelle camere. Nella cameretta del bimbo, una carta ispirata a una mappa geografica accompagna la crescita; nella camera dei genitori, invece, una carta intensa ma giocata su beige, tortora e marroni scuri mantiene equilibrio e raffinatezza.
Arredi moderni in legno, nero antracite e vetro fumé dialogano per contrasto con il pavimento vintage effetto marmoreo, mentre le pareti, trattate con un grigio caldo, sostituiscono il bianco ottico per rendere l’atmosfera più morbida e accogliente.
Un progetto in divenire, pensato per crescere insieme alla famiglia, dove i vincoli iniziali diventano parte del racconto

































